Galleria

  • justor
  • justor
  • thumbnail
  • thumbnail
  • thumbnail
  • thumbnail
  • thumbnail

Talleres Trepat S.A.

Produttore dal 1946

Talleres Trepat da più di mezzo secolo, con il suo marchio JUSTOR, ha lavorato costantemente per guadagnare una posizione da leader come produttore di freni per porte, chiudiporte e cerniere a molla.

La nostra azienda orienta il suo lavoro per poter mantenere la massima fedeltà da parte dei nostri clienti, lavorando con criteri di alta qualità che permetteno di ottenere una linea di prodotti totalmente garantiti e perfettamente rifiniti.

Storia

Valentí Trepat i Mañosa fondó Talleres Trepat nell’agosto del 1946 in un piccolo locale di Barcellona. Inizialmente, dedicó la sua attività allo sviluppo di macchine tessili insieme a suo padre Josep Trepat i Marcet.

Trascorsi dieci anni, Valentí Trepat iniziò a pensare ad altri tipi di prodotti. Si accorse che ad esempio ai produttori Spagnoli di ascensori gli mancava un freno per le loro porte e analizzó il miglior modello con queste caratteristiche che si potesse realizzare nei paesi esteri e non cessó fino a quando non ne ebbe uno, il più perfezionato possibile. Presto, uscì una normativa dove si obbligava che tutti i freni per porte di ascensore dovevano essere in metallo, come quello studiato da Talleres Trepat.

Prodotti JUSTOR

Valentí Trepat battezzó con il nome JUSTOR la gamma di freni per porte di Talleres Trepat per due ovvi motivi : perche frenano la porta giusto nel momento in cui si a a chiudere; e perche la tiene chiusa nel suo telaio.

All’ inizio i prodotti JUSTOR comprendevano solo modelli di freni per porte normali e per porte di ascensore. Più avanti, la gamma si amplió con i perni, le cerniere e i chiudiporta idraulici.

I perni e le cerniere a molla JUSTOR impiegano un sistema de funzionamento brevettato. Mentre il resto dei produttori offrono soluzioni basate su molle a spirale, i modelli di Talleres Trepat si basano su un paccheto di lamine in acciaio che lavorano per torsione. Questa innovazione fù insignita del premio di disegno "Delta de Oro ADI-FAD" nel 1980.

Futuro

In Talleres Trepat abbiamo chiaro una cosa, quella di non poterci limitare al mercato nazionale. Tantomeno a quello Europeo. Il mondo è ormai da tanto anni il nostro grande mercato. E per essere sempre competitivi a livello mondiale, continueremo ad essere sempre più esigenti con noi stessi, come abbiamo fatto sino ad ora.

Talleres Trepat ha la certificazione ISO 9001 dal 2001.

justor